Riccesi riapre il primo cantiere alla scuola Duca d’Aosta: rimetterà in sesto il tetto

Riapre il cantiere alla Duca d’Aosta. I lavori alla scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Bergamas di via Veronese sono ripresi in questi giorni dopo uno stop di alcuni mesi. Nel cortile di ingresso della scuola è stata montata un’enorme gru, mentre le impalcature sono apparse sull’ala dell’edificio posta all’incrocio delle vie Veronese e Vespucci.


«Si tratta del primo intervento che faremo sull'edificio», ha riferito l'assessore comunale ai lavori pubblici, Elisa Lodi. L'importo complessivo dei lavori di manutenzione straordinaria, che saranno eseguiti dall'impresa triestina Ennio Riccesi Holding su progetto dell'architetto Eugenio Meli, è pari a 464 mila euro. 

Nel frattempo si sta già pensando al secondo round dell'intervento per la prima Duca d’Aosta. «Stiamo per mandare in gara il secondo intervento - ha sottolineato Lodi - in modo che quando finisce il primo si prosegue e si portano a termine i lavori». Una fretta dettata anche dalla tempistica de bando "periferie" che vede l'istituto comprensivo "Iqbal Masih" tra i beneficiari dell'importante intervento di riqualificazione. Un progetto non può partire se prima la scuola "contenitore" occupata oggi dalla Duca d'Aosta (ovvero la Timeus) non ritorna nella completa disponibilità dell’amministrazione comunale di Trieste. E questo non potrà accadere fintanto che gli alluni e gli arredi della Duca d’Aosta non ritorneranno nella sede originaria di via Veronese. 

Leggi tutto:  https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2020/06/30/news/riapre-il-primo-cantiere-alla-scuola-duca-d-aosta-rimettera-in-sesto-il-tetto-1.39029298

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalle case Ater “green” all’ex convento del ’500 Le sfide targate Riccesi

Ennio Riccesi Holding Srl